Da settembre al via il progetto

Ferrovia Barletta-Spinazzola, Mennea (Pd): «Sarà attivata anche la fermata per l’ospedale Dimiccoli»

"Consentirà di arrivare facilmente all’ospedale “Dimiccoli” sia da Barletta che da Canosa, Minervino e Spinazzola"

Politica
Spinazzola mercoledì 19 luglio 2017
di La Redazione
Ferrovia Barletta-Spinazzola
Ferrovia Barletta-Spinazzola © SpinazzolaLive.it

"Una volta efficientata, la tratta ferroviaria Barletta-Spinazzola sarà anche uno strumento di sviluppo del settore turistico-archeologico: metterà, infatti, in connessione il sito di Canne della Battaglia con le aree archeologiche di Canosa e Minervino. Inoltre, consentirà di arrivare facilmente all’ospedale “Dimiccoli” sia da Barletta che da Canosa, Minervino e Spinazzola, grazie a una nuova fermata ad hoc”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale Ruggiero Mennea, che ieri mattina, 18 luglio, ha preso parte a Bari a un incontro tra referenti della Regione (erano presenti i dirigenti del settore Trasporti, Francesca Pace, e del Trasporto pubblico locale, Enrico Campanile) e vertici di Rfi (il direttore commerciale e di esercizio rete, Roberto Laghezza), per fare il punto della situazione sui lavori da oltre 26 milioni previsti sulla tratta Barletta-Spinazzola. Gli interventi riguardano l’elettrificazione della linea e l’ammodernamento della rete, con la ristrutturazione delle fermate. Il punto più importante riguarda la realizzazione di una fermata di fronte all’ospedale Dimiccoli di Barletta.

“A settembre – ha spiegato ancora Mennea - con l’avvio della procedura per il progetto definitivo, si individuerà con il sindaco Pasquale Cascella l’area per far sorgere la fermata, oltre ad adeguare quella di Canne di Battaglia. Ma la tratta sarà utilizzata anche per il trasporto notturno dei rifiuti riciclabili, il che garantirà una maggiore sostenibilità economica della stessa. Anche in questo senso – ha concluso – sarà un investimento strategico per rimettere in connessione l’area murgiana e di Canosa con Barletta”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette